Ischia

28°C
Scattered clouds
Piscina Nizzola
Parco Termale Castiglione
acqua termale

Scopri

L'ACQUA TERMALE

“Noi ogni dì vediamo operazioni e virtù di quest’acqua così meravigliose e stupende che veramente bisogna credere essere data dal cielo per la salute degli uomini.”

(Giulio Iasolino sulle acque del Castiglione, “De’ Rimedi Naturali che sono nell’Isola di Pithecusa; oggi detta Ischia)

Le sorgenti termali del Castiglione, che alimentano il Parco, attingono ad un bacino nel territorio del Comune di Casamicciola Terme che occupa un’area di oltre 4 mila mq. Le acque di tali sorgenti, che sgorgano a mare sono chiare, limpide, di sapore alquanto salato; raggiungono la temperatura di 70° C e contengono, in particolare, solfati e bicarbonati alcalini, tra i quali bicarbonato di sodio e di magnesio ed una quantità considerevole di cloruro di sodio.

Il parco sfrutta, in particolare, quattro sorgenti ipertermali con temperature di 36-50-63-70 gradi che alimentano 10 piscine di varie forme e grandezza la cui acqua conserva la temperatura costante di 30-32-34-38 e 40 gradi C.

Lo sfruttamento delle acque termali direttamente captate dalla sorgente, rappresenta un vantaggio determinante, in quando sia la mineralizzazione sia la temperatura, conservano pressoché invariate le loro proprietà salutari.

Prenotazioni

Prenotazione hotel

Prenota ed approfitta di vantaggi esclusivi

Ingresso terme

Acquista il tuo ingresso al parco termale

Prenotazione hotel

Prenota ed approfitta di vantaggi esclusivi​

Ingresso terme

Acquista il tuo ingresso al parco termale

Day Spa

Acquista il tuo Day Spa